Comune di Faedis

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale


VISITA FAEDIS

 

Questo sito è il nuovo accesso alle informazioni turistiche del Comune.

Visitalo ed esprimi un tuo parere

COMMENTO

 

 

NEWS - LE NOVITA '

Data: martedì 06, novembre 2018

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELL’UTI DEL TORRE E DEI COMUNI ADERENTI

E' qui pubblicato l'avviso per l'incarico di OIV dell'UTI del Torre e dei Comuni associati, e la manifestazione di interesse da compilare e presentare all'UTI. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23...[leggi]


Data: mercoledì 10, ottobre 2018

BANDO PER L’ACCESSO INDIVIDUALE ALL'AZIONE 3.1 “SOSTEGNO AD INVESTIMENTI SUL PATRIMONIO DELLE AREE RURALI CON INIZIATIVE VOLTE A PROMUOVERE LA FRUIZIONE PUBBLICA”

Fino al 9 gennaio 2019 è possibile presentare domanda per i contributi di cui sopra. Per maggiori informazione clicca QUI[leggi]


Data: venerdì 05, ottobre 2018

Raccolta di firme per poposta di legge di iniziativa popolare

E' possibile firmare presso il servizio Demografico, negli orari di apertura al pubblico, entro il 12 febbraio 2019, la proposta di legge di inziativa popolare di cui al seguente avviso [leggi]


Data: giovedì 15, marzo 2018

Misure di contrasto alla povertà, attivazione sportelli.

PON Programma Operativo Nazionale Inclusione co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo:«Assi 1 e 2 - Azioni finalizzate a supportare la sperimentazione nei territori di una misura nazionale dicontrasto alla povertà assoluta basata...[leggi]


Modalità di segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile di nuova generazione LTE (4G).

Qualora in alcune zone del Comune si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale
televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata
al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito
web www.helpinterferenze.it.



Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Faedis  > Accessibilità

Il sito web del Comune di Faedis è stato sviluppato seguendo le raccomandazioni emanate dal gruppo W3C-WAI e le direttive della Legge 9 gennaio 2004, n. 4, che disciplina l'accessibilità dei siti della Pubblica Amministrazione.

In particolare si è data estrema attenzione alla conformità del sito ai 22 requisiti previsti dall'allegato Tecnico: " Linee guida recanti i requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità e le metodologie tecniche per la verifica dell'accessibilità dei siti internet" della Legge 4/2004.

Conformità agli standard tecnici

Le pagine sono state create in:

  • Xhtml 1.0 strict
  • Css2

XHTML

Le pagine sono state elaborate in conformità agli standard del linguaggio XHTML 1.0 con il document type (DTD) più restrittivo, lo STRICT.
La verifica degli standard può essere effettuata utilizzando l'apposito link al validatore W3C presente su tutte le pagine, in fondo a destra.

CSS

Per l'impaginazione grafica si fa uso della tecnologia CSS 2, discriminando i diversi media di Visualizzazione: monitor, stampa e PDA. I fogli di stile sono conformi agli standard W3C per i CSS 2.
La conformità può essere verificata utilizzando l'apposito link al validatore CSS del W3C sottostante.

W3C WAI - AA

Il sito web rispetta il secondo livello di priorità (AA) stabilito dalle linee guida sull'accessibilità dei siti web, prodotte dal gruppo W3C-WAI. Tale conformità non è completamente verificabile tramite strumenti automatici, né è stata certificata dal W3C, bensì è stata valutata tramite l'ausilio di validatori automatici gratuiti come quello proposto da Usablenet .

Sebbene i contenuti del sito web siano visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con tutti i browser, una grafica più piacevole ed accattivante è disponibile solo con browser conformi agli standard W3C.
Una lista dei browser standard è stata creata dal progetto Web Standard Project (WaSP).

Accesso Veloce

Per accedere alle diverse sezioni del sito è possibile utilizzare le seguenti combinazioni di tasti (accesskey), senza l'utilizzo del mouse:

  • ALT + 0 apre la "Home Page
  • ALT + 1 apre la sezione "Amministratore"
  • ALT + 2 apre la sezione "Uffici"
  • ALT + 3 apre la sezione "Servizi"
  • ALT + 4 apre la sezione "Atti e documenti"
  • ALT + 5 apre la sezione "Informazioni"
  • ALT + 6 apre la sezione "Tempo libero"

Con Interner Explorer oltre alla combinazione dei tasti di cui sopra e necessario premere anche il tasto INVIO.

Note Finali

L'amministrazione è conscia che la conformità delle pagine può variare a seconda degli interventi di inserimento e di modifica dei contenuti ma si impegna a mantenerla in ottemperanza di quanto previsto dalla legge 04/2004.

Per tale motivazione, per qualsiasi imperfezione che possa causare il mancato rispetto dei requisiti previsiti dalla legge 04/2004, al fine di poter garantire un servizio migliore gentilmente Vi preghiamo di inviare una comunicazione all'amministrazione.