Comune di Faedis

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Faedis  > Turismo > Itinerari turistici

ITINERARI TURISTICI

Ci sono molti sentieri ed itinerari turistici nel Comune, tutti ugualmente interessanti e belli.

Abbiamo predisposto una cartina dove sono indicati i principali sentieri dei Comuni di Attimis e di Faedis, che si intersecano spesso fra loro, specie nella zona alta.

per scaricarla clicca QUI dimensione del file 2,8 mb

Abbiamo inoltre preparato 4 cartine dove sono stati segnalati approssimativamente i percorsi da seguire.
E' comunque consigliabile acquistare una cartina dove siano segnalati accuratamente tutti i sentieri (ad esempio foglio Tabacco n° 26 o equivalenti).
Le passeggiate che proponiamo sono accessibili a tutti, non sono particolarmente difficili e danno la possibilità di ammirare dei bellissimi paesaggi: dai punti più alti, nelle giornate limpide il panorama arriva fino al mare.
Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea secondo l'Obiettivo 5B, il comune ha sistemato i sentieri della zona con tabelle, ponticelli, camminatoi ecc..
Nelle seguenti pagine troverete la descrizione specifica degli otto percorsi presentati.
Il primo percorso propone un giro tra i luoghi più suggestivi del patrimonio artistico faedese, mentre i successivi sette sette sono delle belle passeggiate tra i boschi e i prati del comune.

 

Le pozze del Rio Costapiana

Gli studenti delle scuole di Faedis, assieme agli over 50 del luogo, hanno prodotto un depliant dove sono riportate le aree più caratteristiche del rio Costapiana in frazione Canal di Grivò.