Comune di Faedis

Ricercje svelte


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Tu ti cjatis chi: Comune di Faedis  > L' Amministrazione Comunale > Uffici e Servizi > Carta Famiglia

CARTA FAMIGLIA E BENEFICIO ENERGIA ELETTRICA

CARTA FAMIGLIA

La Carta Famiglia è uno strumento a sostegno delle famiglie con figli a carico.
La Carta viene rilasciata dal Comune ai nuclei familiari con almeno un figlio a carico e in cui almeno uno dei genitori sia residente nel territorio regionale da almeno 24 mesi.
A seconda del numero di figli a carico, viene assegnata la fascia di intensità del beneficio (bassa a chi ha un solo figlio, media a chi ne ha due, alta a chi ne ha tre o più).
La fascia di appartenenza determina la misura dell’agevolazione: maggiore è il numero dei figli, maggiore sarà il beneficio.
La Carta vale 12 mesi dalla sua emissione, poi va rinnovata

Moduli scaricabili

MODELLO CARTA FAMIGLIA

INFORMATIVA CARTA FAMIGLIA

INFORMATIVA AVVIO PROCEDIMENTO E PRIVACY

oppure si possono ritirare presso l'Ufficio Segreteria/Protocollo del Comune

 

BENEFICIO ENERGIA ELETTRICA 2017

Tutti i titolari di Carta Famiglia in corso di validità possono presentare domanda di accesso al beneficio regionale "Energia Elettrica 2017" presso il Comune di residenza nel periodo:

dal 06 marzo 2018 all'11 maggio 2018

Il beneficio verrà quantificato secondo quanto previsto a tal proposito dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Moduli scaricabili

AVVISO BONUS ENERGIA 2017

MODELLO BONUS ENERGIA 2017

 

 

LR 14/2018 - Incentivo regionale a sostegno della natalità e del lavoro femminile

E' un incentivo per nascite e adozioni di minori nati o adottati negli anni 2018 e 2019.

L'importo dell'assegno è pari a 1.200 euro annui a decorrere dal mese di nascita o adozione fino al compimento del terzo anni di età o del terzo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione.

Ne ha diritto chi è titolare di Carta famiglia e gli è nato o ha adottato uno o più figli a partire dal 1° gennaio 2018.

Sia il richiedente che il figlio devono essere residenti in Friuli Venezia Giulia al momento della presentazione della domanda.

La domanda di accesso all'incentivo deve essere presentata, A PARTIRE DAL 5 APRILE 2018, entro 90 giorni dalla nascita o dall'adozione al Comune di residenza

La domanda va presentata  una sola volta ma  per mantenere il diritto all'erogazione dell'incentivo per le annualità successive è necessario  rinnovare Carta famiglia una prima volta  entro 12 mesi dalla data di presentazione della domanda e una seconda volta  entro 24 mesi dalla stessa data.

Il figlio per il quale si chiede l'incentivo deve continuare ad essere presente nel nucleo familiare (come definito ai fini ISEE dall'art. 3 del DPCM 159/2013) e si deve essere in possesso, alla data del rinnovo di Carta famiglia, di  ISEE minorenni (calcolato ai sensi dell'art. 7 del DPCM 159/2013).

PER I BAMBINI NATI O ADOTTATI DAL 1° GENNAIO AL 4 APRILE 2018, la domanda va presentata  entro il 4 LUGLIO 2018

Moduli scaricabili:

 

Informativa avvio procedimento e privacy

Modello di domanda incentivo

 

L'ufficio protocollo/segreteria è a disposizione per chiarimenti.

Unità organizzativa di riferimento:
Ufficio Affari Generali
Nome del responsabile del procedimento:
Terlicher Fabio
Responsabile dell’Istruttoria:
Magnis Barbara

Recapiti ufficio:
- Telefono: 0432/728007 int. 6
- e-mail: segreteria@com-faedis.regione.fvg.it

Orari ufficio pratiche Carta Famiglia:
martedì dalle 10.30 -12.30 dalle 16.00 – 17.30
giovedì dalle 08.30 . 10.30