DAL 1° GENNAIO 2021 LA RACCOLTA DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI SI EFFETTUA IL MARTEDI' MATTINA, IL BIDONE VA ESPOSTO DAL LUNEDI' SERA

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EMERGENZA CORONAVIRUS

In caso di necessità contattare telefonicamente

112

Gli Uffici comunali ricevono su appuntamento

 

Si informa che, in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19, la Regione FVG in data 25 luglio 2020 ha disposto specifiche indicazioni per i lavoratori che entrano in Italia dall'estero.
Le disposizioni contenute nel documento prevedono:
- la comunicazione al Dipartimento di Prevenzione ;
- la sorveglianza sanitaria;
- l'isolamento domiciliare per 14 giorni;
Si ricorda che quanto previsto potrà essere soggetto a possibili integrazioni, variazioni e aggiornamenti.

Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link della Regione FVG:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BONUS SOCIALI PER DISAGIO ECONOMICO

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Pertanto, dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF, che, di conseguenza, non accetteranno più tali istanze.

Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

    - il bonus elettrico per disagio economico
   -  il bonus gas
   -  il bonus idrico

Per ottenere i bonus per disagio economico, pertanto, sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE. Se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico.
Per l’accesso al bonus per disagio fisico nulla cambia dal 1° gennaio 2021: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali dovranno continuare a fare richiesta presso i Comuni e/o i CAF delegati.

Si precisa che i bonus in corso al 31 dicembre 2020 continueranno ad essere erogati con le modalità oggi in vigore.

Per ogni altra informazione o chiarimento e per ricevere assistenza è possibile contattare lo sportello consumatori ARERA 800-166654

 

COMUNE ONLINE

Da oggi puoi accedere ai tuoi dati conservati negli archivi comunali, per stampare autocertificazioni, per verificare la tua posizione tributaria comunale e molto altro.

Alcuni servizi sono accessibili solo tramite autenticazione tramite SPID; se non lo possiedi puoi richiederlo in Comune.

Clicca sull'icona per accedere al servizio

CASTELLO DI ZUCCO

Il Castello di Zucco è aperto al pubblico ed utilizzabile anche per manifestazioni ed eventi di aziende e privati.

Per maggiori informazioni clicca QUI

IMPOSTE E TASSE COMUNALI - IMU, TARI ED ADDIZIONALE IRPEF

Sono disponibili sul sito le informazioni relative selezionando l'imposta o tassa relativa

IUC qui trovi il calcolatore delle varie imposte ed il link per la verifica dele rendite catastali

IMU

TARI

TASI

ADDIZIONALE IRPEF

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI