Chiusura ecopiazzola di Primulacco

Si comunica che SABATO 1 MAGGIO 2021 l'ecopiazzola di Primulacco resterà chiusa.

 

 

Contributi denominati “Dote scuola” a favore degli studenti frequentanti scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie. Presentazione domande

Con riferimento all’ articolo 9 della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale) come modificata dalla legge regionale del 4 dicembre 2020 n. 24, si rende noto che dal 23 marzo al 12 maggio 2021 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei contributi regionali denominati “dote scuola”, a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a 33.000,00 euro. La domanda deve essere presentata esclusivamente on line.
In considerazione dell’importanza della misura in parola, a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie, si chiede la collaborazione di codesti Enti per dare la massima informazione alle famiglie degli studenti attraverso gli strumenti ritenuti più idonei.
Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito www.ardis.fvg.it e al link di seguito riportato:
http://www.ardiss.fvg.it/contenuti.php?view=page&id=284
 

Buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità in favore di persone in stato di bisogno economico a causa dell’emergenza covid-19, ai sensi dell’art. 2 del decreto legge 23 novembre 2020, n. 154

Si informa che dal 12 al 30 aprile 2021, le persone colpite dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

 

Per informazioni, consultare l’Avviso allegato e l’elenco degli alimenti e beni di prima necessità acquistabili

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sarà a breve pubblicato su questo sito

Informativa

Per procedere con la compilazione della domanda cliccare QUI

DAL 1° GENNAIO 2021 LA RACCOLTA DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI SI EFFETTUA IL MARTEDI' MATTINA, IL BIDONE VA ESPOSTO DAL LUNEDI' SERA

 

 

CONTRIBUTI PER L'ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE. ANNO 2021

Per informazioni, consultare l’Avviso allegato.

Per procedere con la compilazione della domanda, clicca QUI

 

Allegati:

AVVISO

BANDO

MOD.1.

LINEE GUIDA COMPILAZIONE DOMANDA

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EMERGENZA CORONAVIRUS

In caso di necessità contattare telefonicamente

112

Gli Uffici comunali ricevono su appuntamento

 

Si informa che, in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19, la Regione FVG in data 25 luglio 2020 ha disposto specifiche indicazioni per i lavoratori che entrano in Italia dall'estero.
Le disposizioni contenute nel documento prevedono:
- la comunicazione al Dipartimento di Prevenzione ;
- la sorveglianza sanitaria;
- l'isolamento domiciliare per 14 giorni;
Si ricorda che quanto previsto potrà essere soggetto a possibili integrazioni, variazioni e aggiornamenti.

Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link della Regione FVG:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BONUS SOCIALI PER DISAGIO ECONOMICO

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Pertanto, dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF, che, di conseguenza, non accetteranno più tali istanze.

Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

    - il bonus elettrico per disagio economico
   -  il bonus gas
   -  il bonus idrico

Per ottenere i bonus per disagio economico, pertanto, sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE. Se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico.
Per l’accesso al bonus per disagio fisico nulla cambia dal 1° gennaio 2021: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali dovranno continuare a fare richiesta presso i Comuni e/o i CAF delegati.

Si precisa che i bonus in corso al 31 dicembre 2020 continueranno ad essere erogati con le modalità oggi in vigore.

Per ogni altra informazione o chiarimento e per ricevere assistenza è possibile contattare lo sportello consumatori ARERA 800-166654

 

COMUNE ONLINE

Da oggi puoi accedere ai tuoi dati conservati negli archivi comunali, per stampare autocertificazioni, per verificare la tua posizione tributaria comunale e molto altro.

Alcuni servizi sono accessibili solo tramite autenticazione tramite SPID; se non lo possiedi puoi richiederlo in Comune.

Clicca sull'icona per accedere al servizio

CASTELLO DI ZUCCO

Il Castello di Zucco è aperto al pubblico ed utilizzabile anche per manifestazioni ed eventi di aziende e privati.

Per maggiori informazioni clicca QUI

IMPOSTE E TASSE COMUNALI - IMU, TARI ED ADDIZIONALE IRPEF

Sono disponibili sul sito le informazioni relative selezionando l'imposta o tassa relativa

IUC qui trovi il calcolatore delle varie imposte ed il link per la verifica dele rendite catastali

IMU

TARI

TASI

ADDIZIONALE IRPEF

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI