VISITA FAEDIS
Questo sito è il nuovo accesso alle informazioni turistiche del Comune.
Visitalo ed esprimi un tuo parere
NEWS - LE NOVITA '
MODALITA' DI SEGNALAZIONE DI EVENTUALI INTERFERENZE TRA SEGNALE TV E RETI DI TELEFONIA MOBILE DI NUOVA GENERAZIONE LTE - 4G.
Qualora in alcune zone del Comune si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale
televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata
al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito
web www.helpinterferenze.it.
MODIFICA NUMERAZIONE TELEFONICA INTERNA
Grazie ad un intervento economico dell'Unione Territoriale Intercomunale del Torre (UTI Torre) è stato sostituito il centralino telefonico del Municipio e della Direzione dell'Istituto Comprensivo di Faedis.
I numeri telefonici esterni sono rimasti invariati, mentre gli interni sono stati modificati, aggiungendo un 2 prima del numero.
MODIFICA INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA
Il dominio di posta elettronica della struttura comunale è variato, da @com-faedis.regione.fvg.it a @comune.faedis.ud.it.
La parte prima della @ rimane invariata.
In pratica il vecchio indirizzo segreteria@com-faedis.regione.fvg.it diventa segreteria@comune.faedis.ud.it.
I vecchi indirizzi rimangono in uso ed i messaggi vengono regolarmente letti.
DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO
Dal mese di settembre 2018 è possibile consegnare all'Ufficio di Stato Civile del Comune le Disposizioni Anticipate di Trattamento.
Per informazioni al riguardo cliccare QUI
CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
Il Comune rilascia solamente carte d'identità in formato elettronico.
Per maggiori informazioni clicca QUI
TUTORI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
Il Garante Regionale dei Diritti alla Persona comunica che sono aperte le iscrizioni nell’elenco dei tutori volontari di minori stranieri non accompagnati (MSNA) di cui all’articolo 11 della legge 47/2017.
Per maggiori informazioni cliccaQUI, fondo pagina
Regolamento erogazione contributi
E' stato approvato con deliberazione consiliare n. 27 del 27.11.2019 il nuovo regolamento per la concessione di contributi a persone ed associazioni.
Il testo è disponibile QUI
INTERRUZIONE EREOGAZIONE ACQUA POTABILE
Si comunica che CAFC Spa ha programmato dei lavori di pulizia degli impianti dell'acquedotto comunale.
Pertanto ci protrebbero essere, dalle ore 08,00 alle ore 17,00, dei cali di portata o delle interruzioni come segue:
Campeglio, Canale Alto, Colloredo di Soffumbergo, Raschiacco Lunedì 18/01/2021
Costalunga, Pedrosa, Valle di Soffumbergo Martedì 19/01/2021
Borgo Stremiz, Canal di Grivò, Clap, Costapiana, Gradischiutta Mercoledì 20/01/2021
Canebola Venerdì 22/01/2021
DAL 1° GENNAIO 2021 LA RACCOLTA DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI SI EFFETTUA IL MARTEDI' MATTINA, IL BIDONE VA ESPOSTO DAL LUNEDI' SERA

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EMERGENZA CORONAVIRUS
In caso di necessità contattare telefonicamente
112
Gli Uffici comunali sono regolarmente aperti al pubblico negli orari consueti.
Solo l'Ufficio Assistenza Sociale riceve solo su appuntamento
Norme generali per chi rientra dall'estero
Avviso alle famiglie con lavoratori che rientrano in Italia dall'estero
Si informa che, in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19, la Regione FVG in data 25 luglio 2020 ha disposto specifiche indicazioni per i lavoratori che entrano in Italia dall'estero. Le disposizioni contenute nel documento prevedono: - la comunicazione al Dipartimento di Prevenzione ; - la sorveglianza sanitaria; - l'isolamento domiciliare per 14 giorni; Si ricorda che quanto previsto potrà essere soggetto a possibili integrazioni, variazioni e aggiornamenti. Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link della Regione FVG:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
COMUNE ONLINE
Da oggi puoi accedere ai tuoi dati conservati negli archivi comunali, per stampare autocertificazioni, per verificare la tua posizione tributaria comunale e molto altro.
Alcuni servizi sono accessibili solo tramite autenticazione tramite SPID; se non lo possiedi puoi richiederlo in Comune.
Clicca sull'icona per accedere al servizio
CASTELLO DI ZUCCO
Il Castello di Zucco è aperto al pubblico ed utilizzabile anche per manifestazioni ed eventi di aziende e privati.
Per maggiori informazioni clicca QUI
IMPOSTE E TASSE COMUNALI - IMU, TARI ED ADDIZIONALE IRPEF
Sono disponibili sul sito le informazioni relative selezionando l'imposta o tassa relativa
IUC qui trovi il calcolatore delle varie imposte ed il link per la verifica dele rendite catastali
TASI
IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI
ACCESSO RAPIDO A:
ORARI DEGLI UFFICI
ORARIO ECOPIAZZOLA
MODALITA' RACCOLTA RIFIUTI
CALENDARIO RACCOLTA PORTA A PORTA
POSTA CERTIFICATA

L'indirizzo di posta certificata del Comune è il seguente:
FATTURAZIONE ELETTRONICA

CODICE UFFICIO:
Uff_eFatturaPA
CODICE UNIVOCO UFFICIO:
UFTRHI
DATA DI AVVIO DEL SERVIZIO:
31.03.2015
SERVIZI ON LINE
SERVIZIO ANAGRAFE
Trasferimento di residenza/cambio di abitazione
AIRE Anagrafe Italiani Residenti all'Estero
BANDI E GARE
Per visualizzare i bandi di gara pubblicati e le relative informazioni clicca QUI
CONCORSI
Per visualizzare i bandi di concorso relativi alle assunzioni ed alle mobilità clicca QUI
BILANCI
Per visualizzare i dati del bilancio comunale clicca QUI
CODICE IBAN
Per effettuare pagamenti al Comune, si comunica che il codice IBAN è il seguente: IT 28 D 07085 63810 024210018454
Codice BIC ICRAITRRU50
SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE
Il servizio è gestito dall'Uti del Torre, dove si possono trovare ulteriori informazioni
INSERIMENTO DATI
Le Associazioni locali che intendono pubblicare dati e notizie sul sito devono inviare una mail al seguente indirizzo: