Comune di Faedis

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale


NEWS - LE NOVITA '

Data: martedì 20, marzo 2012

Bando per affitto alloggi comunali

E' stato pubblicato il bando per l'assegnazione in affitto di 4 alloggi di proprietà comunale siti in frazione Ronchis, via Ziracco. Il bando è consultabile QUI il modello di domanda è scaricabile QUI[leggi]


Data: giovedì 12, aprile 2012

MOSTRA FOTOGRAFICA IN CASTELLO: inaugurazione domenica 29 Aprile - Ore 10:30

Si inaugurerà domenica 29 Aprile alle ore 10:30 la mostra fotografica "Il sentiero dei nidi di ragno", mostra dell'artista Danilo De Marco che esporrà i volti della resistenza e sarà allestita presso il Castello di...[leggi]


Data: lunedì 07, maggio 2012

Borse lavoro giovani 2012

Fino al 21 maggio 2012 è possibile presentare domanda per parteciparealle "borse lavoro Giovani" da parte dei reisdenti nel Comune nati fra il 01 gennaio 1992 ed il 31 dicembre 1995. Maggiori informazioni cliccando...[leggi]


CARTA GIOVANI

E' possibile avere informazioni sulla carta giovani cliccando QUI



Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Faedis  > Accessibilità

Il sito web del Comune di Faedis è stato sviluppato seguendo le raccomandazioni emanate dal gruppo W3C-WAI e le direttive della Legge 9 gennaio 2004, n. 4, che disciplina l'accessibilità dei siti della Pubblica Amministrazione.

In particolare si è data estrema attenzione alla conformità del sito ai 22 requisiti previsti dall'allegato Tecnico: " Linee guida recanti i requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità e le metodologie tecniche per la verifica dell'accessibilità dei siti internet" della Legge 4/2004.

Conformità agli standard tecnici

Le pagine sono state create in:

  • Xhtml 1.0 strict
  • Css2

XHTML

Le pagine sono state elaborate in conformità agli standard del linguaggio XHTML 1.0 con il document type (DTD) più restrittivo, lo STRICT.
La verifica degli standard può essere effettuata utilizzando l'apposito link al validatore W3C presente su tutte le pagine, in fondo a destra.

CSS

Per l'impaginazione grafica si fa uso della tecnologia CSS 2, discriminando i diversi media di Visualizzazione: monitor, stampa e PDA. I fogli di stile sono conformi agli standard W3C per i CSS 2.
La conformità può essere verificata utilizzando l'apposito link al validatore CSS del W3C sottostante.

W3C WAI - AA

Il sito web rispetta il secondo livello di priorità (AA) stabilito dalle linee guida sull'accessibilità dei siti web, prodotte dal gruppo W3C-WAI. Tale conformità non è completamente verificabile tramite strumenti automatici, né è stata certificata dal W3C, bensì è stata valutata tramite l'ausilio di validatori automatici gratuiti come quello proposto da Usablenet .

Sebbene i contenuti del sito web siano visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con tutti i browser, una grafica più piacevole ed accattivante è disponibile solo con browser conformi agli standard W3C.
Una lista dei browser standard è stata creata dal progetto Web Standard Project (WaSP).

Accesso Veloce

Per accedere alle diverse sezioni del sito è possibile utilizzare le seguenti combinazioni di tasti (accesskey), senza l'utilizzo del mouse:

  • ALT + 0 apre la "Home Page
  • ALT + 1 apre la sezione "Amministratore"
  • ALT + 2 apre la sezione "Uffici"
  • ALT + 3 apre la sezione "Servizi"
  • ALT + 4 apre la sezione "Atti e documenti"
  • ALT + 5 apre la sezione "Informazioni"
  • ALT + 6 apre la sezione "Tempo libero"

Con Interner Explorer oltre alla combinazione dei tasti di cui sopra e necessario premere anche il tasto INVIO.

Note Finali

L'amministrazione è conscia che la conformità delle pagine può variare a seconda degli interventi di inserimento e di modifica dei contenuti ma si impegna a mantenerla in ottemperanza di quanto previsto dalla legge 04/2004.

Per tale motivazione, per qualsiasi imperfezione che possa causare il mancato rispetto dei requisiti previsiti dalla legge 04/2004, al fine di poter garantire un servizio migliore gentilmente Vi preghiamo di inviare una comunicazione all'amministrazione.